Google+ Foto Club Valle Scrivia: Spazio Libero Resistente 2013

mercoledì 10 luglio 2013

Spazio Libero Resistente 2013



Il 15 giugno 2013, la zona sportiva Sandro Pertini di Ronco Scrivia ha ospitato la seconda edizione di Spazio Libero Resistente, una festa che coniuga arte, attualità, gastronomia e soprattutto musica con concerti a partire dalle 16 fino a notte inoltrata, uno spazio libero resistente che si è fatto contenitore di giovani forze, idee e cultura. Spazio Libero Resistente è organizzato dai ragazzi dalla sezione Egidio Dedè di Anpi Ronco Scrivia e patrocinato dal Comune di Ronco Scrivia e dalla Regione Liguria.


Spazio libero resistente

Spazio libero resistente

Spazio libero resistente     Spazio libero resistente

Una giornata di festa all’insegna del divertimento e della condivisione di idee. Il programma del festival si compone di diverse iniziative in cui gli elementi tradizionali della sagra si coniugano a spazi e momenti dedicati alla creatività e all’informazione. Quest’anno Spazio Libero Resistente ha confermato il proprio impegno nella promozione di una cultura del riutilizzo in chiave eco-sostenibile, indicendo, tra le altre cose, il concorso di design “Non faccio un tubo!”, patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Genova.

Spazio libero resistente
Creazione dei progetti per il concorso "Non faccio un tubo!"
Spazio libero resistente
Creazione dei progetti per il concorso "Non faccio un tubo!"

Tra le novità la scelta di proporre un tema di attualità che funga da sfondo alla manifestazione. Spazio Libero Resistente per questa edizione si è trasformato in un polo informativo e artistico dedicato alla situazione delle carceri italiane. La mostra fotografica “Tre metri quadri”, le associazioni e le personalità del settore, alcuni artisti e i loro progetti sono stati ospiti dell’evento. Inutile dire che la festa ha offerto ottimi spunti dal punto di vista fotografico.

Spazio libero resistente
La mostra fotografica "Tre metri quadri"

 Spazio libero resistente  Spazio libero resistente




fonte testo www.giovaniliguria.it


Emanuele Sorrentino

Nessun commento:

Posta un commento