Google+ Foto Club Valle Scrivia: Festa Monte Reale 2013

lunedì 15 luglio 2013

Festa Monte Reale 2013

Anche quest'anno l'Associazione Amici di Monte Reale ha organizzato la consueta festa sulla vetta che domina la nostra Valle.
Questa edizione purtroppo, per gravi motivi, è stata rimaneggiata e non è stato organizzato il consueto pasto, lasciando però il servizio bar e la possibilità di partecipare alla S. Messa nel Santuario dedicato a N. S. di Loreto.

Il rifugio sulla vetta

Da qualche anno ormai l'Associazione dedica anima e corpo alla manutenzione dei sentieri che conducono alla vetta e al restauro e ammodernamento delle strutture e servizi che compongono il rifugio.
Quest'anno i lavori che "spiccano" maggiormente sono quelli all'interno della Santuario.


L'interno del Santuario

Collaborando con l'Associazione organizzatrice, la sera prima della festa sono salito sulla vetta per poter aiutare nelle ultime fasi preparative il mattino seguente. 
Ho potuto così immortalare da vicino l'illuminazione del rifugio, combattendo tra vento e nebbia che, purtroppo, ha per molto tempo limitato la visuale da Valle.


L'illuminazione mentre si dirada la nebbia


Il giorno successivo c'è stato solo il tempo per qualche scatto naturalistico




Altre notizie sul Monte Reale verranno poi pubblicate in un altro articolo più dettagliato. L'Associazione Amici di Monte Reale invita tutti alla "Polentata in Vetta" che si terrà la terza domenica di Settembre


Stefano Tavella

2 commenti: